Anche in Italia è ora disponibile Amazon Echo Auto

Con Echo Auto possiamo sfruttare le abilità e le capacità di Alexa anche quando siamo in mobilità nella nostra auto, e ci sentiremo al volante un po’ come a casa nostra

Finalmente anche in Italia è arrivato Amazon Echo Auto. È un dispositivo piccolo e leggero che possiamo montare, grazie al supporto in dotazione, su gran parte delle bocchette di aerazione delle nostre automobili. La semplicità d’uso e di connessione permette di usare in auto tutte le capacità di Alexa che già sfruttiamo nel nostro appartamento.

Cos’è Echo Auto

Echo Auto pesa solo 45 grammi, e le sue dimensioni contenute (85x47x13 mm) permettono di trasportarlo facilmente anche in una tasca. È dotato di un magnete tramite il quale è possibile connetterlo al suo supporto che Amazon offre in dotazione. Il dispositivo integra ben otto microfoni associati alla tecnologia Far Field. Questi permettono di dialogare con Alexa anche se nell’ambiente sono presenti diversi rumori generati nell’auto come quello della musica, quello dell’aria condizionata o anche quelli provenienti dall’esterno, come motore e strada.

Echo Auto è alimentato da una presa da 12V o dalla porta USB presenti nell’auto, e si connette all’impianto stereo tramite un cavo audio jack da 3,5 mm o via Bluetooth. Si connette poi all’app Alexa del nostro smartphone, iOS o Android, e usa il telefono per la connessione a Internet offrendoci così l’accesso alle moltissime funzionalità di Alexa come musica, telefonate e molto altro ancora.

Anche in auto decine di migliaia di app a nostra disposizione

Eric Saarnio, Vice Presidente Amazon Devices EU, ha detto: “Molti clienti ci hanno segnalato il desiderio di avere accesso ad Alexa ovunque si trovino. Siamo lieti di offrire loro un modo semplice per aggiungere Alexa alla loro automobile. Con Echo Auto, i clienti possono ora godersi tutta la comodità garantita da Alexa in viaggio, con la possibilità di riprodurre la musica, effettuare telefonate, proseguire l’ascolto dei propri audiolibri, giocare con i giochi, gestire i propri memo e molto altro, tutto questo usando semplicemente la loro voce”.

Con Echo Auto possiamo, infatti, chiedere ad Alexa di ascoltare le ultime notizie dal mondo, di leggere un audiolibro di Audible, d’impostare dei memo, di controllare i dispositivi della nostra Casa Intelligente, di creare o aggiungere qualcosa a una lista della spesa o di gestire la nostra agenda. Tutto questo con le mani ben salde sul volante e con gli occhi sulla strada.

Echo Auto, come tutti i dispositivi della famiglia Alexa, sfrutta le decine di migliaia di Skill disponibili, con copiosi aggiornamenti quotidiani, e inerenti le più disparate materie. Per conoscere le più usate è sufficiente chiedere: “Alexa, quali sono le migliori Skill?

envelope-ofacebook