Arriva il tv arrotolabile, è l’LG SIGNATURE OLED R

Il tv arrotolabile LG SIGNATURE OLED R è a pietra miliare di una tecnologia che farà la storia

LG Electronics ha lanciato sul mercato, per ora solo su quello sudcoreano, il primo TV arrotolabile al mondo. È l’LG SIGNATURE OLED R, in vendita al prezzo di 100 milioni di KRW, equivalenti a circa 75.000 euro. Il prezzo, vista la tecnologia top che lo contraddistingue, non stupisce e, anche se probabilmente dovremo attendere qualche anno prima che si arrivi a costi competitivi per il mercato consumer, è prevedibile che in un futuro molto prossimo la tecnologia delle tv arrotolabili entri prepotentemente nelle nostre case.

Un capolavoro di tv

LG definisce il suo SIGNATURE OLED R un capolavoro esclusivo, ed è difficile non essere d’accordo con lei. È un tv incredibilmente innovativo che risolve il problema estetico di avere in casa uno schermo che, quando spento, non è bello da vedere. È possibile risolvere il problema facendo girare su di esso programmi con fotografie o opere d’arte, ma il costo in termini di energia rende questa possibilità di fatto poco praticabile. Quanti realmente li usano all’interno delle proprie abitazioni?

SIGNATURE OLED R di LG affascina per la sua eleganza e per la fluidità dei suoi movimenti. Il suo bellissimo schermo OLED da 65 pollici, quando non usato, si arrotola all’interno di un box dalle dimensioni ridotte, pronto a riemergere in tutto il suo splendore grazie a un motore integrato. Il tv è stato curato in ogni minimo dettaglio, tecnologico ed estetico. Lo dimostrano il box in alluminio spazzolato e l’elegante e moderno rivestimento dell’altoparlante in lana di alta qualità prodotto dell’azienda danese Kvadrat. Il rivestimento esterno dell’LG SIGNATURE OLED R è disponibile in quattro tonalità: Signature Black, Moon Grey, Topaz Blue e Toffee Brown. È possibile, inoltre, personalizzare il TV con l’incisione, sull’elegante base in alluminio. di un nome o di un messaggio.

Arrotolabile, ma non solo

Il cuore dell’LG SIGNATURE OLED R è il suo schermo OLED flessibile da 65 pollici con tecnologia a pixel auto illuminanti e a controllo individuale in grado di offrire un’elevata qualità d’immagine. La R del suo nome non sta solo a indicare che sia “rollable”, ma anche la sua natura rivoluzionaria nel settore dell’home entertainment: l’LG SIGNATURE OLED R ridefinisce il rapporto tra un TV che può scomparire con il semplice tocco di un pulsante e lo spazio circostante. Questa nuova filosofia libera le limitazioni dovute ai muri, e permette di gestire lo spazio domestico nella massima libertà: lo spazio per la tv si crea solo quando realmente dobbiamo usufruirne.

Park Hyoung-sei, Presidente di LG Home Entertainment Company, ha dichiarato: “Il connubio perfetto tra innovazione tecnologica e design dimostrato con LG SIGNATURE OLED R è un’impresa senza precedenti che merita davvero di essere definita un’opera d’arte. Questo è un vero prodotto di lusso che reinventa ciò che può essere un TV: questo televisore unico offre infatti un’esperienza differenziata e un nuovo modo di pensare lo spazio, confermando ancora una volta la leadership di LG nel mercato dei TV premium”.

envelope-ofacebook