AVE KNX: design hi-tech per casa e hotel

La gamma di dispositivi AVE KNX fonde l’estetica del Sistema 44 di AVE con soluzioni intelligenti per una domotica di alta classe

AVE ha inserito nel suo catalogo una gamma domotica completa, sia con protocollo proprietario AVEbus sia con protocollo KNX. KNX è uno standard riconosciuto a livello mondiale che permette la gestione automatizzata e decentralizzata d’impianti domotici per uso residenziale e commerciale. AVE ha ora integrato queste tecnologie nelle sue serie civili dall’elegante e modernissimo design.

Alto design e tecnologia allo stato dell’arte

La gamma AVE KNX comprende tutti i design del Sistema 44 e permette quindi tre diverse modalità di controllo: touch, tradizionale e, novità di quest’anno a levetta. L’architettura KNX vanta un’ampia flessibilità. L’elevato numero di parametri configurabili consente all’installatore di tenere conto di qualsiasi esigenza dell’impiantistica e di considerare diverse applicazioni e funzioni integrate in edifici e abitazioni. Tra queste ci sono illuminazione, serrande, allarmi, aerazione e aria condizionata, ottimizzazione energetica, scenari, e tanto altro ancora. I dispositivi AVE KNX a bascula e a levetta mettono a disposizione anche la rivoluzionaria funzione multi-action. Questa permette di richiamare più azioni contemporaneamente come se fossero un unico scenario nativo nel pulsante. Inoltre, la gamma AVE KNX integra anche la presenza di LED multicolore configurabili che permettono di segnalare uno specifico evento. Per esempio, stato dei carichi associati, presenza di allarmi, eventi che hanno interessato il sistema antifurto o la ripetizione di una chiamata o di più chiamate.

Sensori anche in più ambienti

Uno dei nuovi dispositivi della gamma AVE KNX è il Room Controller, pensato sia per la casa sia per l’hotel. È una soluzione elegante e di design dotata di un display OLED a colori da 3,3 pollici e di comandi a sfioro. In questa device si integrano funzioni da cronotermostato bizona, umidostato e funzioni di controllo tipiche di una stanza: luci, automazioni tapparelle, scenari, diffusione sonora e allarmi tecnologici. I sensori integrati permettono il controllo totale del locale e, con una sonda esterna, può supervisionare anche una seconda zona termica. Può, quindi, gestire il sistema di diffusione sonora della stanza, fino a 6+6 serramenti, 4+4 scenari e 6+6 Luci. Tre ingressi ausiliari analogici configurabili per il collegamento di sensori di presenza, sonde di temperatura aggiuntive, sensore di finestra aperta e stato camera mediante una tasca porta badge, permettono di massimizzare il risparmio energetico. Room Controller è disponibile sia con placca in alluminio spazzolato (naturale o antracite), sia con placca in vetro lucido (bianco o nero). La gamma AVE KNX; oltre a questi sistemi di controllo, comprende anche i principali moduli di sistema, anch’essi pensati per multifunzione, scenari, gestione degli allarmi e logiche programmabili.

envelope-ofacebook