Comelit Advance: la nuova gamma di videosorveglianza professionale

Con Comelit Advance la videosorveglianza non è mai stata così ricca di funzionali e importanti tecnologie innovative

La serie Comelit Advance propone una gamma di prodotti specificatamente dedicate alla videosorveglianza. I dispositivi che la compongono sono stati pensati per impianti di medie e grandi dimensioni e sono in grado di soddisfare le esigenze di clienti alla ricerca di soluzioni altamente professionali.

Riconoscimento facciale e non solo

La serie Comelit Advance comprende telecamere in diversi housing (bullet-turret-minidome-ptz-fisheye, multisensore/panoramica) certificate waterproof IP67 e vandalproof IK10. Integra le evolute tecnologie ultra starlight, True WDR, HFR (High Frame Rate fino a 60 fps), con allarmi a bordo e audio I/O e scheda di memoria SD.

Tra le principali novità introdotte da questa nuova serie si segnala la tecnologia DVA (Deep Video Analysis) integrata nelle telecamere. Grazie a questa tecnologia il sistema di videosorveglianza è in grado di distinguere con precisione persone, autoveicoli, cicli e motocicli tramite algoritmi d’intelligenza artificiale, eliminando falsi allarmi innescati da piccoli animali, da fattori meteorologici e da quelli ambientali. Importantissima anche la funzione Face Recognition che sfrutta le qualità dell’algoritmo di riconoscimento facciale integrato direttamente nelle telecamere. Queste capacità permettono d’individuare il volto e di registrarne le caratteristiche confrontando i dati acquisiti con quelle presenti nel database del videoregistratore di rete NVR (Network Video Recorder).

Nel catalogo Advance sono presenti videoregistratori di rete NVR e XVR con capacità di connettere fino a 16 hard disk (per un massimo di 128 Tb), doppia porta di rete, doppia uscita video, risoluzioni fino a 4K e funzioni evolute come lo Smart Search e il Face tracking.

Tecnologia e affidabilità

Giovanni Di Cairano, Product Manager and Market Research per i sistemi TVCC di Comelit Group, ha detto: “I trend del mercato della videosorveglianza richiedono oggi una sempre maggiore risoluzione nelle immagini e analisi video sempre più customizzate in base alle esigenze del cliente. Con la nuova serie Advance Comelit introduce prodotti TVCC altamente tecnologici offrendo funzionalità che rispondo perfettamente a queste esigenze. Ne sono un esempio la DVA (Deep Video Analysis) e le funzionalità di Face Recognition. Questa gamma è dedicata a impianti di grandi dimensioni dove è richiesto un alto contenuto tecnologico come campus, smart city, ospedali, banche, retail, stazioni, stadi, industrie e servizi di logistica. Grazie al software Advance VMS è possibile connettere fino a 30.000 telecamere e gestire differenti sistemi da un’unica piattaforma software. Inoltre, tramite l’app Comelit Advance l’utente potrà gestire da remoto i propri impianti, attivare uscite, ricevere notifiche push in real time, effettuare una rapida ricerca del playback filtrando gli eventi di video analisi e gestire funzioni avanzate legate all’algoritmo di riconoscimento facciale”.

In questa pagina sono disponibili approfondimenti su un’altra serie di prodotti Comelit per la videosorveglianza: Comelit Smart.

envelope-ofacebook