Comelit Mini Wi-Fi, il primo videocitofono a comandi vocali

Con Comelit Mini Wi-Fi, grazie all’integrazione con Alexa, possiamo aprire porte e cancelli con la sola voce

Comelit Mini Wi-Fi è il videocitofono intelligente che ci permette, tramite lo smartphone e anche se siamo fuori di casa, di rispondere al citofono ed eventualmente aprire porte e cancelli con la sola voce. Poter fare tutto senza doversi alzare dal divano, o se siamo indaffarati in cucina, è una grande comodità.

Un database con tutti i nostri ospiti

Comelit Mini Wi-Fi è una famiglia di videocitofoni smart che portano la sicurezza a un livello superiore. La capacità di questi videocitofoni di dialogare con Alexa permette allo lo smart speaker di comunicarci quale persona presente nel database del citofono abbia appena suonato alla porta o al cancello dicendoci, per esempio, “C’è Patrizia alla porta”. Se chi suona al citofono ancora non è registrato nel database, Alexa ci avverte con un generico “C’è un visitatore alla porta”. A questo punto, se lo desideriamo, non dobbiamo far altro che dire “Alexa, apri il cancello”, facendo così entrare il nostro ospite.

Se collegati al sistema di videocitofonia due fili di Comelit, possiamo attivare non solo le aperture di porte e cancelli, ma anche l’accensione di eventuali luci esterne.

Per attivare queste funzioni, Comelit Mini Wi-Fi deve essere connesso all’app Comelit. Ma anche se così non fosse, il Mini Wi-Fi è comunque dotato di una sorta di segreteria, che al nostro rientro in casa ci segnala, tramite notifiche da leggere sul monitor del videocitofono, le eventuali attività avvenute in nostra assenza.

Riconoscimento facciale

Luca Pedretti, Strategic Marketing Manager di Comelit, ha detto: “Ogni prodotto sviluppato oggi, per essere al passo coi tempi deve poter integrare sistemi di terze parti, oppure essere integrato in altri sistemi. In questo percorso di evoluzione, Comelit ha deciso d’investire e di creare il programma d’integrazione Comnect, con l’obiettivo di racchiudere in un’unica soluzione tutti i prodotti pensati per essere aperti a integrazioni verso il mondo esterno e, quindi, anche a prodotti sviluppati da terze parti. Un’altra caratteristica importante del Mini Wi-Fi, già disponibile dallo scorso anno, è la funzione di Face Recognition: l’algoritmo di riconoscimento facciale che consente di registrare il proprio volto nel database, permettendoci di uscire di casa anche senza chiavi. Sarà il nostro citofono infatti a riconoscerci al rientro, aprendo automaticamente il cancello dopo la nostra chiamata. Ma le sue funzionalità sono molteplici. Si possono registrare anche i volti di amici, parenti, o perfino del corriere che viene a consegnarci la posta. In questo modo, tramite il collegamento con lo smartphone, il videocitofono può avvisarci dell’arrivo di un pacco anche se siamo lontani da casa. La chiamata infatti può essere girata direttamente su telefono e possiamo scegliere di rispondere anche a distanza, magari facendoci lasciare la consegna davanti alla porta, pronta per quando torneremo a casa”.

Connettere Comelit Mini Wi-Fi all’app Comelit e ad Alexa è semplicissimo. Sul sito Comelit, in questa pagina, è disponibile un comodo e chiaro tutorial su come eseguire ogni operazione.

envelope-ofacebook