Comelit Smart, il nuovo ed evoluto sistema di videosorveglianza

Comelit Smart è un completissimo sistema di videocamere e centraline modulabile ed espandibile secondo esigenze, dimensioni e necessità

Il settore della videosorveglianza è in costante crescita, e le richieste arrivano dal settore residenziale, dalle piccole attività commerciali, fino alle grandi industrie. Comelit risponde a queste esigenze con la nuova linea Smart, che comprende telecamere e videoregistratori di ultimissima generazione. Questi dispositivi sono dotati di funzioni evolute e dalle elevate prestazioni, e sono in grado di garantire la massima protezione per persone e cose.

Immagini sempre nitide e ricche di dettagli

Le telecamere della gamma Smart integrano la tecnologia True WDR (Wide Dynamic Range) a 120 dB, in grado di garantire un maggiore equilibrio luminoso dell’immagine, soprattutto quando è inquadrata una fonte luminosa molto forte. Inoltre, la funzione Smart IR compensa l’intensità del led e permette di avere un’immagine senza punti di saturazione e, quindi, una qualità ottimale. Il sistema è stato progettato per essere attivo 24 ore su 24, anche di notte e all’aperto. Il sensore CMOS SONY STARVIS garantisce al sistema una maggiore sensibilità alla luce, per immagini a colori con un elevatissimo livello di dettaglio anche in caso di scarsa illuminazione. Le riprese sono poi inviate direttamente al Cloud Storage, salvaguardandole da potenziali danneggiamenti del videoregistratore.

Infine, è vanto di Comelit un servizio assistenza puntuale, efficiente e ben radicato sul territorio, al quale tutti possono sempre far riferimento.

Risoluzione 4K e facilità di gestione

Giovanni Di Cairano, Market Research e Product Manager della linea TVCC di Comelit Group, ha affermato: “Il trend del mercato CCTV è ormai orientato a risoluzioni sempre più alte (4K), ma spesso le infrastrutture di rete non sono adeguate a supportare simili flussi video. Per questo motivo ci si sta concentrando allo sviluppo di algoritmi di compressione sempre più efficaci come l’H265+. Tutte le telecamere della linea Smartsupportano vari algoritmi di compressione, dall’H264 fino al più performante H265+, che permette di avere un impressionante ottimizzazione della banda e di limitato spazio di archiviazione su hard disk. Le risoluzioni supportate partono dal FULL HD fino al 4K, cioè 4 volte tanto, il che vuol dire molti più dettagli rispetto al convenzionale 720p e quindi una migliore esperienza di visione”.

I dispositivi della gamma Smart di Comelit sono facilissimi da installare e le loro capacità user friendly permettono anche un’immediata e intuitiva gestione da parte dell’utilizzatore finale, con controllo anche da smartphone.

envelope-ofacebook