Con la nuova app Finder Bliss nuove funzioni e look più funzionale

La nuova app Finder Bliss rende la gestione dei dispositivi Bliss per il riscaldamento e il raffreddamento ancora più facili da usare

Finder ha presentato la nuova app Finder Bliss che permette una gestione ancora più semplice e smart del cronotermostato WiFi Bliss. La nuova app nasce come evoluzione della precedente e si basa sull’esperienza d’uso, sulla gestione e sulla programmazione dei dispositivi Bliss, anche tenendo conto delle informazioni e delle richieste pervenute da clienti e utilizzatori. L’app Finder Bliss è stata progettata con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso e per fornire ai clienti nuove funzionalità come la gestione tramite comandi vocali e smart speaker e un innovativo sistema di programmazione semplificata.

Tante interessanti novità

La nuova app Finder Bliss è scaricabile gratuitamente presso il Play Store, per utenti Android, o dall’Apple Store, per fruitori iOS. Tra le principali innovazioni, quella più evidente è il nuovo design e la nuova interfaccia utente. È stata progettata per garantire una migliore user experience. Il nuovo design, moderno e funzionale, garantisce una maggiore usabilità generale e raggiunge questo obiettivo grazie a comandi intuitivi ben congeniati: è possibile usare l’app sin da subito.

Tra le nuove funzioni, ora l’app Finder Bliss propone anche la modalità manuale a tempo, un nuovo e semplificato metodo di condivisione, la possibilità di creare nuovi preset personalizzati, e la possibilità di raggruppare i cronotermostati in “gruppi di case”. Molto comoda anche la possibilità di associazione alla rete tramite la scansione del QR code presente sui modem/router.

Di grande valenza è ora la possibilità d’integrazione con i cronotermostati Bliss degli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa con la possibilità, quindi, di gestire la temperatura comodamente e ovunque ci si trovi, anche tramite l’uso della voce. La nuova app Finder Bliss s’interfaccia con tutti i cronotermostati Bliss.

Il piacere dell’automazione

La nuova app Finder Bliss permette di eseguire tramite smartphone o tablet un gran numero di regolazioni. Può gestire e selezionare più cronotermostati contemporaneamente nella stessa abitazione, e anche eseguire funzioni multiple come la possibilità di spegnerli o accenderli tutti contemporaneamente. Può essere impostata anche per gestire abitazioni o location diverse, come abitazione principale, casa in montagna, casa al mare, seconda casa e così via. Molto importanti anche le funzioni relative allo stato di funzionamento del sistema Bliss che informano, tra le altre cose, sullo stato di carica delle batterie, sulla situazione del sistema di riscaldamento/raffrescamento, sull’accensione e spegnimento e su molto altro ancora.

Tramite l’app è possibile condividere i cronotermostati con altre persone, con funzioni multiutente e di geolocalizzazione, e creare più programmazioni settimanali da usare e scegliere a seconda delle necessità. Per esempio, è possibile impostare una temperatura secondo il calendario da usare in un determinato periodo, come nel caso di una vacanza, di un week-end o di un party in casa. Il sistema gestisce tanto impianti di riscaldamento quanto quelli di raffrescamento.

Infine, l’app Finder Bliss è dotata anche di una funzione di geolocalizzazione che permette la riduzione della temperatura quando l’abitazione è vuota e che si attiva quando l’ultimo utente registrato esce di casa.

envelope-ofacebook