Spedizioni e Consegna

Quanto costa la spedizione dell’ordine?

Blizia effettua spedizioni esclusivamente in Italia (San Marino e Vaticano comprese). La spedizione è gratuita per ordini di valore pari o superiore ai 100€.

Per ordini con valore inferiore a 100€, il costo di spedizione è pari a € 6,9.
L’importo della spedizione viene sempre comunicato prima della conclusione dell’ordine. Per richiedere maggiori informazioni sul costo della spedizione o sulla presenza di eventuali promozioni, chiamate l’800585185 o scrivete a assistenza@blizia.it.

In quanti giorni verrà spedito il mio ordine?

I tempi di spedizione di un ordine variano in funzione della disponibilità di tutti i prodotti acquistati. Nella scheda di ogni prodotto, così come nel carrello e in fase di checkout dell’ordine, viene indicato una stima dei tempi di spedizione. I prodotti che presentano la dicitura “Pronta Consegna”, sono disponibili a magazzino, in quantità non verificabile al momento dell'ordine.
Se tutti i prodotti presenti nell'ordine sono disponibili a magazzino, l’ordine viene processato e affidato al corriere in un numero di giorni che va dai 2 (due) ai 5 (cinque) giorni lavorativi.

Se viene scelta come modalità di pagamento il “bonifico bancario”, l’evasione dell’ordine avviene previa verifica della ricezione dei fondi.

Blizia non effettua consegne parziali di ordini singoli. Se l’ordine contiene prodotti con tempi di consegna differenti, viene effettuata un’unica spedizione, i cui tempi di evasione vengono esplicitati in fase di checkout, prima del pagamento.

Nel caso in cui i termini di spedizione eccedano i 10 (dieci) giorni lavorativi, entro 2 (due) giorni lavorativi successivi alla ricezione da parte del cliente dell'e-mail di conferma dell'ordine di acquisto, Blizia contatterà il Cliente, tramite e-mail o telefono, comunicando i nuovi termini di spedizione, fermo restando il diritto del cliente a chiedere l'annullamento dell'ordine e il rimborso del valore dei o del prodotto in questione.

Come avviene la consegna ?

L’ordine, approntato dal nostro servizio logistico, viene affidato ad un corriere nazionale che si occupa di effettuare la consegna all’indirizzo specificato in fase di checkout. Variazioni dell’indirizzo di spedizioni della merce vanno comunicati tempestivamente all’800585185 o a assistenza@blizia.it, e posso essere causa dell’ampliamento dei giorni necessari al corriere per consegnare l’ordine. Le consegne vengono effettuate esclusivamente al piano terra, fronte strada.

Nel momento dell’affidamento al corriere, viene inviato un’e-mail con il tracking number necessario per monitorare lo stato di avanzamento della consegna dell’ordine.

Cosa fare nel momento della ricezione dell’ordine ?

Nel momento della ricezione dell’ordine, è necessario verificare l’integrità dell’imballo, la presenza di eventuali effrazioni o anomalie rispetto l'integrità del contenuto e che il numero di colli coincida a quanto indicato sulla bolla di consegna.

In caso di qualsiasi anomalia, va riportata sulla bolla di consegna del corriere, al momento della firma, l’indicazione “Accettazione con riserva”, e inviata una e-mail a assistenza@blizia.it riportando quanto rilevato.

Ogni segnalazione o reclamo va trasmesso entro i 14 giorni successivi alla ricezione della consegna. Oltre non saranno accettati segnalazioni o reclami relativi alla consegna.