Da WiZ nuovi prodotti per l’illuminazione per una casa sempre più smart

L’illuminazione intelligente è sempre più presente nelle nostre abitazioni e i nuovi prodotti WiZ ci offrono la possibilità di scelte sempre più interessanti

Signify, azienda leader nel settore dell’illuminazione, ha lanciato la nuova gamma di prodotti d’illuminazione intelligente WiZ. Le proposte includono prodotti d’illuminazione smart e accessori pensati per rispondere a ogni tipo di esigenza, dalla lettura ai grandi ambienti. Il sistema Wiz, grazie al Bluetooth e alla connessione Wi-Fi, garantisce una configurazione semplice e intuitiva.

Plug & Play: semplice e intelligente

Tra i nuovi prodotti di WiZ ci sono luci e accessori in grado di creare, in pochi e semplici passi, una determinata atmosfera luminosa: è sufficiente avvitare la nuova lampadina WiZ in un portalampade e scaricare l'app WiZ per mobile. I prodotti più recenti, inoltre, sono dotati di un chip che li rende compatibili con due tecnologie, Wi-Fi e Bluetooth. In futuro, Signify s’impegna a estendere questa funzionalità all'intera linea di prodotti WiZ.

Jean-Eudes Leroy, cofondatore e CEO di WiZ Connected, ha affermato: “Siamo estremamente entusiasti di presentare in Italia e in Europa WiZ Connected, la nostra nuova linea di prodotti compatibile con Wi-Fi e Bluetooth, e di poter contare su una rete di distribuzione estesa e consolidata. Questo nostro ecosistema di prodotti, che consente ai consumatori di gestire le luci e i relativi accessori grazie a prodotti di semplice utilizzo e sempre connessi, ci rende davvero orgogliosi!”.

A voce, via app o con un pratico telecomando

Le luci WiZ possono essere anche gestite tramite sistemi di controllo vocale come Amazon Alexa, Google Home o Siri. Il sistema può anche essere dotato di un telecomando WiZmote che permette il facile controllo delle luci e le loro relative impostazioni. Disponibile anche il sensore di movimento WiZ, con il quale è possibile accendere automaticamente le luci quando entriamo in una stanza. Il telecomando, grazie al protocollo RF a bassa tensione, funziona anche qualora non sia disponibile la connessione Wi-Fi. WiZ permette anche di trasformare le luci tradizionali in prodotti smart. Per farlo è sufficiente installare WiZ smart plug, una presa intelligente che trasforma qualsiasi punto luce ad essa collegata in una sorgente luminosa smart, anch’essa controllabile con l’app WiZ o con il telecomando.

Massimo rispetto per la privacy dei dati

L'account per l’accesso all'app WiZ è anonimo in ogni sua fase, e così resta anche quando si usano accessi di terze parti con account Apple, Google o Facebook. WiZ riceve solo un ID univoco che non contiene alcuna informazione personale, serve solo per l’associazione al sistema casalingo. Non sono, quindi, raccolti in alcun modo dati personali come nomi, numeri di cellulare, e-mail o indirizzi. WiZ non acquisisce, archivia né usa mai alcuna informazione personale relativa ai provider che sono utilizzati per l'accesso. Allo stesso modo, non vi è alcun rischio di hackeraggi dei dati privati, in quanto nulla è archiviato nel cloud AWS protetto.

envelope-ofacebook