Echo Show 8: schermo da 8 pollici e Alexa ci offre sempre più funzioni

Echo Show 8 evolve Alexa mettendo a nostra disposizione un nitido e luminoso schermo da 8 pollici, audio potente e possibilità di salvaguardare facilmente la nostra privacy

Echo Show 8 è il recente dispositivo Alexa dotato di uno schermo da 8 pollici. Si aggiunge a un’ampia gamma di modelli studiati e pensati per venire incontro a ogni possibile esigenza. Qualunque sia il nostro stile di vita c’è un dispositivo Alexa in grado di aiutarci nel risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani.

Uno schermo dalle tantissime potenzialità

Echo Show 8 è versatile e facilissimo da usare. La presenza dello schermo da 8 pollici, nitido e molto luminoso, aggiunge ulteriori funzioni rispetto ai modelli che non lo hanno. Per esempio, se siamo abbonati al servizio Prime Video, possiamo chiedere al dispositivo di riprodurre l’ultimo episodio della nostra serie televisiva preferita, o quel film o quel documentario che desideravamo vedere da tanto tempo. Con la Skill di Giallo Zafferano possiamo scegliere una ricetta, facile o difficile che sia, e seguirla passo passo visualizzandola sullo schermo e eseguendo tutte le necessarie operazioni per portarla a compimento con successo. Ovviamente, grazie ai comandi a voce, non abbiamo la necessità di toccare il dispositivo Echo Show 8, e possiamo proseguire nella ricetta anche se abbiamo le mani coperte di farina.

Gli altoparlanti integrati nel dispositivo permettono, inoltre, di riprodurre un audio potente e cristallino rendendo Echo Show perfetto per ascoltare i nostri brani musicali preferiti o l’audio di un video.

Fotografie, comunicazioni e non solo

Echo Show 8 si può anche trasformare in una cornice digitale in grado di mostrare e presentare le foto più belle che abbiamo catturato durante una vacanza o a un evento. Le migliori possiamo anche sceglierle e farle alternare come sfondo permanente del dispositivo. Le fotografie possono essere suddivise in album, e possiamo scegliere se riprodurre un singolo album, o più.

La personalizzazione riguarda anche la creazione di routine. Il dispositivo potrebbe per esempio mostrarci, una di seguito all’altre, le previsioni meteo, le ultime notizie e molto altro ancora.

Tramite Echo Show 8 possiamo anche rimanere in contatto con amici e familiari sfruttando le sue capacità, grazie a una telecamera integrata, di eseguire videochiamate, e tutto ciò senza dover usare le mani ma solamente tramite comandi vocali. Inoltre, se abbiamo in casa altri dispositivi Alexa posizionati in altre stanze, possiamo usare la funzione Drop-in per comunicare con loro, per esempio avvertendo dalla cucina che la cena è pronta e che è ora di andare in tavola. È incredibile come ogni operazione possa essere semplice, intuitiva e alla portata di tutti.

Un’infinità di skill e massima attenzione alla privacy

Come per ogni dispositivo Alexa, anche per Echo Show 8 sono disponibili migliaia di app che rispondono a un altrettanto infinita possibilità di svolgere funzioni, dalle utility ai giochi. Molte di queste sfruttano proprio lo schermo del dispositivo per fornire servizi e informazioni nel miglior modo possibile. Inoltre, grazie a queste skill si ottiene la massima personalizzazione del dispositivo: possiamo installare le skill che più si adattano e rispondono alle nostre esigenze.

Ovviamente, come con altri dispositivi Alexa, anche Echo Show 8 pone attenzione alla protezione della privacy. In particolare questo nuovo modello ha nella sua parte superiore un pulsante che permette, con un semplice gesto, di disattivare il microfono e la telecamera integrata. Inoltre, un evidente indicatore visuale mostra quando l’audio o il video sono inviati al cloud, permettendoci così di tenere facilmente sotto controllo ciò che il dispositivo comunica al di fuori del nostro appartamento. Echo Show 8 è dotato anche di un copri-telecamera integrato che permette di coprire facilmente la telecamera, senza però escludere la possibilità di dialogare con Alexa.

Il nuovo Echo Show 8 è disponibile in due colori, nero antracite e grigio chiaro.

envelope-ofacebook