Ecobee aggiunge altri prodotti alla sua gamma

Ecobee, famosa per i suoi termometri smart, da qualche giorno ha aggiunto videocamere e sensori alla sua offerta.

La startup Ecobee è già nota per il suo termostato smart, uno dei prodotti più interessanti di questa categoria insieme al prodotto Nest di Google. Con la nuova linea di prodotti l'azienda fa un passo interessante verso la videosorveglianza.

Qualche giorno fa infatti nello shop online dell'azienda sono comparse alcune novità. Si tratta di una videocamera con controllo vocale e di alcuni sensori per porte e finestre. Contestualmente l'azienda ha anche lanciato Haven, il suo servizio di cloud storage.

Le caratteristiche della nuova videocamera Ecobee

Senza dubbio il prodotto "di punta" della nuova famiglia di prodotti è la telecamera di sorveglianza SmartCamera, dotata di comandi vocali e compatibile con Alexa. Le caratteristiche in effetti sono di tutto rispetto.

Ecobee SmartCamera

Si parte con la possibilità di fare streaming in Full HD a 1080p, con un campo visivo di 180 grazie. La funzionalità Smart Focus dichiarata dal produttore sembra essere in grado di spostare e zoomare l'inquadratura per registrare eventuali attività.

Come abbiamo visto la telecamera include uno smart speaker Alexa (è un prodotto da interni) e dispone di un processore a otto core, che gli consente di effettuare le elaborazioni in locale senza il supporto del cloud.

Dal punto di vista della sicurezza, SmartCamera dispone di un sistema di autenticazione a due fattori e anche della possibilità di disattivarsi automaticamente, grazie a una funzionalità di geofencing inclusa nella App ufficiale.

Il prezzo al momento è di 179 dollari, e il prodotto non sembra ancora essere disponibile in Italia.

Le altre novità di Ecobee

Accanto alla telecamera, troviamo i sensori SmartSensor che, al di la dell'integrazione con l'ecosistema Haven, funzionano come i classici rilevatori di apertura, e avvisano l'utente se l'infisso corrispondente è stato aperto.

Ecobee SmartSensors

Il sistema Haven sul quale si basano sia SmartCamera sia gli SmartSensor è disponibile in prova gratuita per i primi 30 giorni, ed è disponibile in due versioni. Essential permette di archiviare le registrazioni di un dispositivo e costa 5 dollari al mese mentre Extended costa 10 dollari al mese e non ha limiti. Anche in questo caso non sono ancora stati dichiarati i prezzi europei.

envelope-ofacebook