Google Nest Hub ora ci permette di guardare Netflix

Un aggiornamento delle funzioni permetterà a Google Nest Hub di riprodurre Netflix direttamente sul piccolo schermo.

Google Nest Hub è un po' più di un normale assistente vocale. Qualcuno ha addirittura iniziato a parlare di una nuova categoria di dispositivi: gli smart display. A Google Nest Hub però mancava una caratteristica, cioè la possibilità di riprodurre direttamente sul dispositivo i filmati dei servizi di streaming video.

Con l'ultimo aggiornamento dei servizi tuttavia gli sviluppatori di Google hanno sistemato, almeno in parte, questa mancanza. Infatti da qualche giorno è possibile riprodurre Netflix direttamente su Google Nest Hub.

La notizia è stata riportata prima degli altri dal blog ufficiale The Keyword, che annuncia questa possibilità in grande stile.

Google Nest Hub permette di riprodurre Netflix anche in Italia

Come sempre succede, l'allineamento dei servizi di casa Google ha richiesto qualche giorno, ma ora è disponibile anche in Italia, come possiamo vedere sul sito ufficiale.

Nest hub netflix

Per la verità, oltre a sapere che questa funzione è stata attivata, non ci sono molte altre informazioni. Per la verità perché non sono necessarie. Infatti come sappiamo l'assistente vocale Google è già in grado di inviare comandi a Netflix attraverso un dispositivo come Chromecast.

Quello che cambia ora è che se non abbiamo altri dispositivi o schermi compatibili, la riproduzione partirà direttamente su Nest Hub. In alternativa, dovremo specificare (o ci verrà chiesto dall'Assistente) su quale avviare Netflix fra quelli disponibili.

Per la verità si tratta di una novità apparentemente piccola, ma che segna un passaggio importante. Fino ad ora infatti i Nest Hub erano da considerare come schermi secondari, mentre ora possono diventare autentici centri di intrattenimento di piccole dimensioni, perfetti sia per la scrivania sia, per esempio per la camera da letto, per chi ama guardare qualcosa prima di addormentarsi.

envelope-ofacebook