I climatizzatori Samsung WindFree rispondono adeguatamente alle richieste di igiene e sicurezza

Con Samsung WindFree respirare aria pulita è più facile ed efficiente, e grazie ai suoi 21.000 microfori nessun colpo d’aria e maggiore salubrità e benessere

WindFree è la risposta di Samsung a una sua ricerca che ha rivelato come in Italia il 75% del campione esaminato ritenga che la propria città sia inquinata, e come l’89% degli intervistati sia preoccupato di come questo inquinamento possa entrare all’interno della casa. Se a ciò si aggiungono anche polveri, pollini e allergeni, è evidente come l’inquinamento interno sia un fattore rilevante per gran parte delle persone. Non sempre arieggiare la casa risolve questo problema, mentre un impianto di climatizzazione di qualità permette di respirare aria pulita e di vivere in un ambiente domestico sano, efficiente e nel massimo dell’igiene.

Easy Filter Plus e manutenzione alla portata di tutti

I climatizzatori Samsung WindFree integrano il sistema Easy Filter Plus. A differenza dei filtri convenzionali, molto spesso difficilmente accessibili, gli Easy Filter Plus si trovano all’esterno, nell’area superiore dell’unità. Grazie a questa scelta la manutenzione è semplicissima, e chiunque può svolgerla in proprio, senza l’intervento di personale specializzato. Una volta estratti, i filtri devono solo essere lavati con acqua e sapone neutro. Una buona risciacquata e il gioco è fatto. È anche importante che l’asciugatura sia eseguita in un ambiente chiuso, evitando così che si sporchino nuovamente. La prima operazione da fare è quella di togliere l’acqua in eccesso con uno strofinaccio, per poi lasciare asciugare i filtri all’aria su un ripiano pulito. Una volta fatto, il rimontaggio dei filtri è semplice quanto la loro estrazione.

Microfori: la soluzione vincente

Il sistema Easy Filter Plus è solo il primo livello di filtrazione dell’aria da parte dei climatizzatori Samsung WindFree. Infatti, è presente anche un evoluto filtro Tri-Care ricoperto di zeolite, un minerale che contiene ioni d’argento e che neutralizza fino al 99% dei virus e batteri più comuni e il 98% degli allergeni presenti nell’aria non filtrata. La densità del filtro permette anche di ridurre la presenza di polveri sottili PM10, a volte causa di problemi respiratori e cardiovascolari.

Le nuove unità WindFree dispongono anche della funzione AutoClean, pensata per prevenire l’accumulo di batteri e di odori all’interno del condizionatore garantendo pulizia e igiene tramite un processo a tre fasi e regolando anche il grado di umidità all’interno dell’unità. 

La tecnologia WindFree convoglia l’aria fresca attraverso 21.000 microfori che diffondono l’aria in modo uniforme nella stanza, mantenendo la temperatura al livello impostato e senza alcun getto d’aria diretto. La sua etichetta energetica A+++ ne certifica il basso consumo energetico, sia in raffreddamento sia in riscaldamento. Le operazioni sono ottimizzata da una funzione di Intelligenza Artificiale, che permette di usare il condizionatore in modo più intuitivo ed efficiente.

Infine, il Wi-Fi integrato e il controllo tramite Samsung Bixby e i principali assistenti vocali, permettono d’inserire il condizionatore nel proprio ecosistema di casa connessa e di gestirlo e monitorarlo da remoto.

envelope-ofacebook