Prodotti

Le novità Vortice al KLIMAHOUSE 2019

Grande interesse suscitato dai nuovi dispositivi Vortice presentati alla recente fiera di Bolzano nel settore riscaldamento, ventilazione e aspirazione

Il KLIMAHOUSE di Bolzano è la fiera dedicata all’efficienza energetica e al risanamento in edilizia che si tiene nel mese di gennaio. Qui sono presentati prodotti e soluzioni pensati e progettati per garantire elevati comfort abitativi, con un occhio sempre attento al risparmio energetico. Vortice, nel proporre le interessanti novità dell’azienda, pone l’accento su prestazioni, ridotti consumi, basse emissioni sonore e ridotti costi di messa in opera e impiego.

Riscaldamento ma con attenzione ai consumi

THERMOLOGIKA SOLEIL SYSTEM. Integra un bulbo alogeno a bassa emissione luminosa (tecnologia ultra low glare) in grado di garantire un elevato comfort sia in locali aperti sia in esterni, anche in caso di basse temperature. La necessaria versatilità è garantita dai molti accessori a corredo, che ne permettono l’installazione a parete, a soffitto e a piantana. La lampada può, quindi, essere usata in spazi aperti, in verande e in terrazze. Per completare l’installazione c’è GAZEBOLOGIKO, un sistema modulare componibile che permette di realizzazione strutture coperte, aperte verso l’esterno.

Ventilazione e aspiratori

Il nuovo VORT HR 300 NETI è un’unità di ventilazione centralizzata a doppio flusso con recupero di calore, che può essere installato a pavimento e a parete. Ha dimensioni ridotte e la sua vocazione al risparmio energetico è garantito da un efficace ricambio d’aria generato dai performanti e silenziosi motoventilatori a controllo elettronico (brushless), dall’efficiente scambiatore di calore e dalla funzione free-cooling, che ne permette l’uso in ogni stagione.

Tra le novità troviamo anche le unità di ventilazione con recupero di calore per singoli ambienti della gamma VORT HRW MONO, pensate per ristrutturazioni edilizie e dove sono disponibili solo spazi ridotti. Da segnalare anche VORT HRW 60 HP MONO, che abbina uno scambiatore di calore ad alta efficienza a una pompa di calore, permettendo di avere elevati livelli di comfort anche in presenza di basse temperature esterne e sempre prestando attenzione al bilancio energetico globale dell’edificio.

Infine, menzione speciale per VORT QUADRO EVO. È un aspiratore sviluppato seguendo le stringenti normative tedesche in materia di sicurezza, efficacia e silenziosità. È disponibile in diverse varianti in grado di soddisfare molteplici esigenze applicative.

envelope-ofacebook