Lenovo trasforma i tablet in smart display per la casa intelligente

Il celebre produttore annuncia una interessante novità per i suoi tablet, che diventeranno anche smart display

Novità interessanti all’evento Lenovo Tech Life tenuto a Berlino durante l’IFA 2019. La società ha infatti annunciato una svolta importante per i suoi tablet. La smart home è ancora considerata da alcuni una nicchia, ma sempre più interessante per le aziende. Per questo Lenovo racconta di voler offrire ai suoi clienti la possibilità di usare i tablet come smart display per le case intelligenti.

La società ha presentato un nuovo tablet, il Lenovo Smart Tab M8. Questo si propone al pubblico con un processore quad-core Mediatek A22 da 2 GHz, 2 GB di RAM ed una batteria da 5.000 mAh. Importanti le caratteristiche del display, considerando che il tablet è stato pensato anche per poter essere usato come smart display: schermo HD da 8 pollici, risoluzione 1.280 x 800. Il dispositivo sarà introdotto in commercio ad ottobre. Interessante il prezzo che partirà da 149 euro, variando in base alla versione acquistata (16 o 32 GB di memoria interna).

(Finalmente) un tablet che trova posto in casa

La novità principale introdotta con questo dispositivo riguarda la docking station. Non è il primo tablet ad averne una, ma nello Smart Tab M8 non svolge solo la funzione di ricarica della batteria, ma è in grado di trasformare il tablet in un dispositivo che può essere integrato nella propria smart home e che può interagire con Amazon Alexa

Ma non si tratta dell'unico modello di questa linea: in alternativa è possibile optare per lo Yoga Smart Tab, che dal punto di vista estetico richiama lo Yoga Tab 3. Questo tablet monta un display da 10 pollici Full HD con risoluzione 1.920 x 1.200, un processore Qualcomm Snapdragon e una batteria da 7.000 mAh. Sarà disponibile da settembre a partire da 299 euro in due versioni, la prima con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, la seconda con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Insomma, la visione di Lenovo sui tablet è chiara: da strumento tecnologico che fatica a trovare una sua collocazione, a centro della casa intelligente.

Lenovo presenta anche un "semplice" smart display

Lenovo ha presentato anche il modello Smart Display 7, proposto come sistema di controllo per la smart home, compatibile con Google Assistant. Avrà display da 7 pollici, microfono, altoparlanti e videocamera integrati e sarà disponibile da ottobre a partire da 129 euro. I prezzi annunciati si riferiscono al mercato europeo in generale, non è ancora chiaro se in Italia subiranno qualche variazione. 

envelope-ofacebook