Nest Audio, lo smart speaker nato per la musica

Con Nest Audio nelle nostre case entra uno smart speaker elegante, di ridotte dimensioni e in grado di riprodurre musica alla grande

Nest Audio è il nuovo smart speaker di casa Google. Rispetto a Google Home offre un suono più forte del 75%, e i bassi sono stati potenziati del 50%. Al suo interno si trova un tweeter da 19 mm in grado di offrire una copertura continua delle alte frequenze e di rendere nitidi le voci. A sostenerlo c’è un mid-woofer da 75 mm deputato alla riproduzione dei bassi. Il risultato è un ambiente inondato di musica.

Adatto a ogni genere musicale

Nest Audio riproduce sonorità piene, nitide e naturali. È frutto di più di 500 ore di regolazioni fatte per garantire il bilanciamento delle frequenze basse, medie e alte. In questo modo i suoni non si annullano tra di loro e nessuna sonorità è trascurata. Nest Audio è, quindi, idoneo all’ascolto di generi diversi, dalla musica classica all'R&B, dal pop al rock.

Il tweeter integrato al suo interno è in grado di far percepire tutti i dettagli musicali, e anche la griglia di protezione, il rivestimento in tessuto e i materiali usati sono stati scelti e ottimizzati per eliminare qualsiasi potenziale distorsione.

Per preservare la dinamica originale del brano riprodotto, è stato ridotto al minimo l'uso dei compressori. Grazie a ciò anche i suoni più deboli sono nitidamente riprodotti, mentre i più potenti sono accentuati nella giusta misura.

L’equalizzazione dei contenuti multimediali permette, inoltre, a Nest Audio di regolarsi automaticamente secondo l’ascolto, che sia musica o il parlato dell'Assistente Google.

Elegante e poco ingombrante

La funzionalità Ambient IQ di Nest Audio regola il volume dell'assistente e delle notizie tenendo conto dei rumori di fondo ambientali, gtarantendo sempre un ascolto nitido e preciso. Se in casa sono già presenti Google Home, Nest Mini o un display Nest Hub, è possibile usare Nest Audio come dispositivo centrale dell'impianto audio domestico. È anche possibile inserire in un ambiente due dispositivi Nest Audio perché operino come coppia stereo, uno per il canale destro e uno per quello sinistro.

Nest Audio ha un profilo sottilissimo, e può facilmente adattarsi a qualsiasi angolo della casa. Gli altoparlanti sono stati collocati in un alloggiamento pensato per valorizzare ogni dettaglio sonoro. I profili stondati e le linee morbide si abbinano all'arredo di casa e il design minimalista permette di non occupare eccessivo spazio, ovunque sia collocato. Nest Audio è rivestito con lo stesso tessuto sostenibile di Nest Mini, e per scocca e per gli interni plastica riciclata al 70% ed è disponibile in due diversi colori: grigio chiaro e grigio antracite.

envelope-ofacebook