Quadro elettrico BTDIN with Netatmo, e la casa diventa Smart

La nuova gamma d’interruttori modulari intelligenti BTDIN with Netatmo s’installa direttamente nel quadro elettrico della nostra casa

BTicino ha presentato il suo nuovo dispositivo pensato per una casa sempre più smart: è il quadro elettrico BTDIN with Netatmo. È ideale per gestire l’illuminazione, gli elettrodomestici e i dispositivi a elevato consumo energetico come, per esempio, in cucina una piastra a induzione o, in tutta la casa, un impianto elettrico per il riscaldamento e il rinfrescamento degli ambienti. Inoltre, il quadro elettrico BTDIN with Netatmo può interagire anche con i più diffusi smart speaker, Apple, Amazon e Google, che sempre più di frequente entrano a far parte della dotazione delle nostre case.

Una casa intelligente è una casa più sicura e meno dispendiosa

Il quadro elettrico BTDIN with Netatmo può comodamente interagire con i sistemi BTicino Livinglight e Living Now con funzioni Smart, ma può essere usato anche per realizzare funzioni Smart base anche se in casa abbiamo un impianto d’interruttori e prese elettriche non connesse. Questo è possibile perché possiamo gestire tutte le funzioni connesse tramite lo smartphone o, grazie alla compatibilità del quadro elettrico BTDIN with Netatmo con gli assistenti vocali Apple, Amazon e Google, con la voce se abbiamo in casa uno di questi smart speaker.

Nello specifico, grazie all’app Home + Control possiamo visualizzare, comodamente e ovunque ci troviamo, lo stato di luci e carichi connessi alle prese, monitorare i consumi di una o più linee elettriche, definire la priorità dei carichi e ricevere notifiche sullo stato dell’impianto. Grazie a queste preziose informazioni possiamo anche ridurre gli sprechi senza dover mai rinunciare al comfort e alla sicurezza.

Completa gestione dell’impianto elettrico da remoto

Il quadro elettrico BTDIN with Netatmo è un dispositivo ideale anche per chi opera nel settore del piccolo terziario, in contesti come edicole, bar, tabacchi, piccoli negozi, e qualsiasi altra realtà lavorativa di queste dimensioni. Permette, infatti, di automatizzare e programmare, implementando e seguendo pochi e semplici passaggi, dei profili giornalieri creati su base settimanale. Per esempio, possiamo programmare l’accensione e lo spegnimento del condizionatore o delle luci comodamente tramite lo smartphone, che ovviamente abbiamo sempre con noi ovunque andiamo e ci troviamo. A completare il panorama del quadro elettrico BTDIN with Netatmo, ci permette anche di attivare un sistema di notifiche tramite le quali possiamo evitare dei possibili black-out, riducendo le possibili interruzioni dei servizi offerti e permettendo la gestione e il controllo totale dell’impianto da remoto.

envelope-ofacebook