IFA 2020: tutte le novità di Realme per la smart home

Il 2020 è un anno molto importante per l’azienda cinese Realme.Come dichiarato durante la conferenza dell’IFA 2020, tra il 2019 e il 2020 l’azienda è cresciuta in modo continuativo ed è, per loro, arrivato il…

Il 2020 è un anno molto importante per l’azienda cinese Realme.
Come dichiarato durante la conferenza dell’IFA 2020, tra il 2019 e il 2020 l’azienda è cresciuta in modo continuativo ed è, per loro, arrivato il momento dell’espansione verso altri mercati.

Nota soprattutto per i dispositivi mobili, Realme ha presentato i suoi primi prodotti relativi al mercato della smart home. Ecco le principali novità

Realme Smart Cam 360°

realme smart cam

In ambito domotico durante l’evento berlinese l’azienda ha presentato la sua prima videocamera di sorveglianza, chiamata Realme Smart Cam 360°. Questa telecamera è il primo tentativo dell’azienda cinese di immettersi nel mondo della domotica e  porta con sé una serie di interessanti caratteristiche e considerazioni.

La telecamera, come presupponibile dal nome, è dotata di visione panoramica a 360 gradi, permettendo a noi utenti di controllare la maggiore quantità possibile di spazio con la minore spesa.

Tecnicamente parlando questa telecamera è capace di riprendere filmati e immagini con risoluzione Full HD. Può ottenere questi filmati anche in modalità visione notturna grazie agli infrarossi ed è dotata di algoritmi di rilevazione del movimento legati all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. A tutto ciò va aggiunta anche la presenza di Voice Talkback, per permettere alla telecamera di comunicare con eventuali altri smart speaker presenti in casa.

Una delle caratteristiche più innovative della Realme Smart Cam 360° è la sua cover integrata che nasconde l’obiettivo in base alle richieste di noi utenti. Questa funzione ci farà sicuramente felici se abbiamo contesti in cui cerchiamo la privacy più assoluta.


La Realme Smart Cam 360 è in grado di registrare fino a 128 gigabyte di materiale attraverso l’utilizzo di una microSD Card; secondo quanto dichiarato la telecamera è in grado di salvare i dati anche localmente e può rendere tutto accessibile tramite la piattaforma Realme Link

LED RGVW Smart Bulb

realme smart bulb

L’IFA 2020 è stato il palcoscenico ove l’azienda cinese ha presentato la sua prima lampadina intelligente, chiamata semplicemente Smart Bulb. Questo prodotto è in grado di generare 16 milioni di colori senza problemi relativi al flickering della luce.

I dati ufficiali dicono che la lampadina supporta temperature colore tra i 1700 k ed i 6500 k, permettendoci di impostare colori caldi e colori freddi a nostro piacimento. Sulla carta insomma sembrerebbe il dispositivo ideale per gli amanti delle scene. Tutto ciò sarà gestibile attraverso un’ applicazione apposita; la possibilità per la lampadina di ricevere comandi vocali permetterà a noi utenti di gestire le operazioni più semplici in poche parole. Non è ancora chiara l'integrazione con gli altri assistenti vocali più famosi, ma per un prodotto lanciato nel 2020 dovrebbe essere scontata.

Tra le altre caratteristiche del prodotto di Realme troviamo il salvavita integrato e la sua capacità di adattarsi ad un vasto numero di voltaggi, rendendolo un prodotto sicuro per praticamente tutti i mercati. La lampadina avrà un bulbo realizzato in materiale ignifugo ed ha una speranza di vita dichiarata di circa 13 anni

Cos’altro è stato presentato da Realme all’IFA 2020?

realme x2 master edition

Gli oggetti che abbiamo sopra descritto sono soltanto alcuni dei prodotti presentati da Realme durante l’IFA 2020.

Tra le altre novità presentate dall’azienda troviamo la gamma di smartphone Realme 7 (già pronta per il 5G)  e la Realme Smart TV da 55 pollici.
Oltre a ciò l’azienda ha annunciato i Realme Buds Air Pro con cancellazione attiva del rumore e lo smartwatch Realme Watch S Pro.

envelope-ofacebook