Smart Home Gewiss: soluzioni tecnologiche per edifici intelligenti

Con Smart Home Gewiss, l’automazione della casa è alla portata di tutti con la possibilità di coniugare connettività, benessere e sostenibilità

Una casa smart è un ambiente abitativo più comodo nel quale è possibile gestire in modo semplice e centralizzato numerose funzioni di automazione e per rispondere a questa esigenza che nasce Smart Home Gewiss. Con questo titolo la Gewiss rinnova la propria offerta per una casa sempre più intelligente, sviluppando e proponendo soluzioni e sistemi completi in grado di rispondere al bisogno di benessere da parte di tutti, fisico e mentale, rispettando nel contempo anche il valore della sostenibilità.

Con Smart Home Gewiss la casa è più comoda e sicura

Le soluzioni offerte da Smart Home Gewiss sono in grado di rispondere a ogni esigenza, assicurando qualità e funzionalità in ogni ambiente della casa o dell’ufficio. Sono sei le funzioni principali che riassumono la nuova offerta Gewiss per la Smart Home. Si comincia con la protezione (pannello touch da 7 pollici per gestire e supervisionare l’impianto di casa e integrazione la con videocitofonia IP di 2N e i sistemi di videosorveglianza su protocollo ONVIF ai quali si aggiungono le speciali serrature Smart Lock di ISEO). Si continua con la sicurezza (speciali sensori di fumo, acqua e gas con protocollo ZigBee e interruttori differenziali della serie ReStart). Quindi ecco sostenibilità (con gli speciali dispositivi KNX per la gestione dei carichi domestici), felicità (grazie all’integrazione con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant e con i sistemi Home Sound System di SONOS), e per finire con comodità e accoglienza (con dispositivi touch intelligenti come le Pulsantiere KNX con simboli intercambiabili e il cronotermostato Thermo ICE).

Smart Home Gewiss è quindi un ecosistema nel quale convivono differenti soluzioni, non solo di Gewiss, ma anche di terze parti. Tutte dialogano tra di loro e garantiscono il benessere in tutta la casa e a chi vi abita.

Tante soluzioni e un solo cuore: Smart Gateway

Smart Gateway è il cuore dell’intero sistema Smart Home di Gewiss. È un dispositivo che opera su piattaforma Cloud e sul quale convergono tutte le informazioni provenienti dall’abitazione e dal mondo internet. Smart Gateway raccoglie i dati dagli ingressi e dai sensori domestici e invia i comandi agli attuatori. È, quindi, indispensabile per attivare logiche di gestione e di automazione dei diversi ambienti. Tramite Smart Gateway è possibile comunicare con le applicazioni Cloud, trasferire ai dispositivi e alle applicazioni client i dati provenienti diversi protocolli (KNX, Zigbee, BLE, Wi-fi, IP) e far scambiare informazioni tra gli stessi dispositivi. Smart Gateway deve essere connesso a una presa di corrente e, via wireless, al router della casa o dell’ufficio.

Tramite l’app Smart Gateway è poi possibile accedere alle diverse funzioni offerte dal dispositivo, il tutto in modo semplice e intuitivo e sia da locale sia da remoto. L’interfaccia dell’app è personalizzabile, anche per quanto riguarda la possibilità di salvare i comandi più usati. La sua configurazione richiede solo pochi passaggi e, grazie al Cloud Gewiss, i dati e le informazioni possono essere gestiti in tranquillità e sicurezza. È disponibile per iOS, Android e Win10, su Smartphone, Tablet e PC Windows 10.

Con Thermo ICE s’incontrano gestione della temperatura e design

Thermo ICE WiFi è il cronotermostato touch di Gewiss. Permette la gestione della temperatura e del benessere di casa anche da remoto. È un termostato stand-alone con comandi touch da parete per il controllo di sistemi di riscaldamento/raffrescamento e di umidificazione/deumidificazione. Sfrutta le capacità di algoritmi di controllo a due punti e proporzionale-integrale e dispone di sensori di prossimità, temperatura e umidità integrati, di un ingresso per sensore NTC di temperatura esterna e di due relè.

Tramite l’app Thermo ICE 2.0 per smartphone, disponibile per sistemi iOS e Android, Thermo ICE WiFi può essere gestito da remoto, trasformandosi così da termostato a cronotermostato. L’app permette di comandare il termostato, di visualizzarne il funzionamento e di eseguire programmazioni orarie anche tramite profili settimanali, sia manualmente sia tramite la funzione di autoapprendimento del gradiente termico.

envelope-ofacebook