Smartwatch, laptop e tablet: tutte le novità che Honor ha portato all'IFA 2020

L'IFA 2020 è stata l'occasione per Honor di presentare nuovi smartwatch e PC

Alla fiera berlinese, una delle prime a essersi svolta in presenza per la stampa da quanto è scoppiata la pandemia, Honor ha presentato i suoi nuovi prodotti: gli smartwatch Honor Watch GS Pro e Honor Watch ES, il notebook Honor MagicBook Pro e il tablet Honor Pad 6.

Gli smartwatch di Honor

Honor Watch GS Pro è il nuovo smartwatch dedicato agli sportivi e caratterizzato da un'estrema resistenza: grazie alla certificazione MIL-STD-810G potrà resistere a urti, cadute, acqua e polvere. Una delle caratteristiche più interessanti è il doppio sistema di posizionamento satellitare, che garanticsce una maggiore precisione, ed è dotato della funzione Percorso di Ritorno che aiuterà gli escursionisti a trovare sempre la via verso casa. Numerose le funzione dedicate agli appassionati degli sport invernali, in particolare lo sci: lo smartwatch è in grado di indicare la velocità massima, quella media, la pendenza massima raggiunta e informazioni sullo sciatore come le calorie bruciate e il battito cardiaco. Anche chi pratica altri sport avrà di che divertirsi dal momento che sono incluse ben 85 modalità di allenamento.

Per molti versi è in grado di sostituire il telefono, o quantomeno di tenerlo in tasca: può riprodurre musica e rispondere alle chiamate. L'aspetto più intrigante è però la durata della batteria: Honor dichiara ben 25 giorni di autonomia, col GPS spento. Attivandolo, l'autonomia scende a 100 ore (modalità power saving) o 40 (modalità performance). Il prezzo è di 249 euro.

Honor Watch ES è invece un modello di smartwatch più economico. Costa solo 99,90 euro ed è molto meno raffinato. Monta un display AMOLED da 1,64" ed è privo delle funzioni evolute del fratello maggiore, come il GPS. Include 95 differenti modalità di allenamento (come corsa, trekking, bici) e ha un'autonomia di 10 giorni.

Honor MagicBook Pro basato su processore AMD Ryzen e il tablet Honor Pad 6

Il MagicBook Pro è il notebook più potente della gamma Honor. Basato su CPU Ryzen 4600H (6 core e 12 thread), è accompagnato da 16 GB di RAM e un disco NVMe da 512 GB. Il display da 16" in grado di coprire il 100% dello spazio colore sRGB è pilotato dalla GPU Radeon Graphics integrata nel processore. Honor ha dedicato particolare attenzione al raffreddamento, basato su un sistema a doppia ventola e doppio condotto di raffreddamento. Il peso? Non piuma ma ridotto, considerate le dimensioni: 1,7 Kg. Il prezzo è di 799 euro e sarà disponibile a partire da ottobre.

Honor Pad 6 è invece un tablet con schermo IPS da 10", risoluzione Full HD e peso di 460 grammi. La memoria RAM è di 3 GB mentre lo spazio per lo storage è di 32 GB, espandibili tramite MicroSD. Honor non ha ancora annunciato né la disponibilità né il prezzo.

envelope-ofacebook