Una casa sicura con i dispositivi smart iotty

Con interruttori e prese smart iotty possiamo simulare la nostra presenza in casa anche quando siamo lontani, e gestire tutto tramite un’app

I dispositivi iotty per la casa intelligente ci permettono di automatizzare punti luce, serrande elettriche e prese smart. Le tante funzioni disponibili permettono anche di programmare serrande e punti luce integrando un impianto d’allarme e simulando la presenza in casa di persone, anche quando nell’appartamento non c’è nessuno. Il sistema e i dispositivi smart iotty possono essere comandati in remoto, tramite app scaricabile gratuitamente su smartphone o tablet, e da qualsiasi luogo ci troviamo nel mondo.

Quasi una magia

Ricordate Kevin McCallister, il celebre e giovanissimo attore del film “Mamma ho perso l’aereo”? Per proteggere casa ha dimostrato come non siano indispensabili sofisticati sistemi di allarme: è sufficiente un pizzico d’ingegno. Nel 2020., fortunatamente, per far intendere che la casa sia occupata, non servono più sagome di cartone o qualcuno che fisicamente accenda e spenga le luci di casa, bensì i giusti dispositivi tecnologici e uno smartphone.

Una soluzione economica e alla portata di tutti è quella offerta da iotty che mette a nostra disposizione prodotti dotati di funzioni tecnologicamente innovative e diventa così il nostro alleato ideale per rendere la casa smart e sicura.

La gamma iotty è formata da tre dispositivi: un interruttore Intelligente per l’illuminazione domestica, un interruttore intelligente per tende e tapparelle, e una presa intelligente. Nel loro insieme danno vita a un ecosistema personalizzabile che ci permette di regolare e programmare l’uso di luci, infissi e consumi. Il tutto tramite un’unica app, che possiamo attivare e gestire anche da remoto, ovunque ci troviamo nel mondo.

Scenari programmabili e personalizzabili

Tramite l’app iotty possiamo creare moltissimi scenari e gestire tante diverse automazioni. Se programmati nel modo giusto, la nostra assenza in casa non verrà minimamente percepita all’esterno e da estranei malintenzionati. Per esempio, l’interruttore intelligente iotty per le luci integra la modalità vacanza, un’automazione che ci permette, anche in vacanza, di simulare la presenza di persone in casa in determinate fasce orarie. Agisce tramite l’accensione e lo spegnimento casuale delle luci a intervalli variabili, ma sempre verosimili. Al mattino, inoltre, possiamo aprire l’applicazione e cliccare su alza tapparelle, compiendo da remoto uno dei gesti più frequenti nella quotidianità e che non può che dare l’idea che la casa sia abitata. Ma non finisce qui. Infatti, per una completa sensazione di vissuto, possiamo attivare le prese intelligenti, accendendo l’impianto audio o la TV smart collegati prima di partire: la nostra casa prende così vita anche quando noi non siamo presenti.

Se desiderate avere altri consigli su come rendere sicura la nostra abitazione, visitate questa pagina.

envelope-ofacebook