VORT HRW 20 MONO di Vortice e la casa è sana e ben aerata

Un ventilatore meccanico perfetto per rinnovare l'aria senza sprechi energetici

Vortice, azienda leader nella produzione di sistemi per la purificazione dell’aria, ha presentato VORT HRW 20 MONO. Ogni ambiente nel quale viviamo, che sia lavorativo o casalingo, deve essere dotato di un efficiente sistema di ricambio dell’aria. In questo modo è garantita una migliore qualità dell’aria e la conseguente riduzione dell’insorgere di allergie, cefalee, spossatezze o patologie respiratorie. Con VORT HRW 20 MONO di Vortice la ventilazione meccanica controllata aiuta a rinnovare l’aria all’interno dei locali migliorando il comfort abitativo e senza sprechi energetici.

Interior of cozy bedroom in modern design

Tre modelli per ogni esigenza

Il sistema di ventilazione VORT HRW 20 MONO di Vortice permette anche di ridurre l’umidità interna e di eliminare muffe e condense. È un recuperatore di calore e per la sua installazione non richiede l’esecuzione di importanti opere murarie o la messa in opera di tubazioni. Per questi motivi è particolarmente indicato in abitazioni dove non sia possibile, o sia troppo complesso, installare un sistema centralizzato.

VORT HRW 20 MONO è anche valorizzato da un design elegante che ne permette la facile collocazione in qualsiasi ambiente abitativo. È disponibile in tre diversi modelli:

VORT HRW 20 MONO con comandi integrati

VORT HRW 20 MONO RC con comandi da remoto

VORT HRW 20 MONO HCS con comandi e sensore d’umidità integrati

VORT HRW 20 MONO HCS, in particolare, è dotato di un rilevatore di umidità regolabile in fase d’installazione sui valori di 60%, 70%, 80% o 90%. Quando l’umidità relativa raggiunge il livello impostato, il dispositivo si commuta automaticamente sulla modalità estrazione alla massima velocità. Quando il valore ridiscende al di sotto del 10% del valore di soglia, riprende a funzionare nella modalità in precedenza impostata. Il VORT HRW 20 MONO HCS non richiede l’installazione di sistemi per lo smaltimento della condensa.

Dimensioni ridotte e massima duttilità

Il recuperatore di calore VORT HRW 20 MONO di Vortice, per venire incontro alle più diverse le diverse esigenze abitative, può essere regolato su tre diverse modalità operative: ventilazione con recupero calore, ventilazione con sola estrazione dell’aria, ventilazione con sola immissione dell’aria.

Il dispositivo è installabile su pareti perimetrali di spessore compreso tra 285 mm e 700 mm e si caratterizza per dei ridotti ingombri interni che sono di 240x224x113 mm nella versione con comandi integrati, e di 240x224x80 mm per quella con comandi da remoto. Importante e determinante è la sua facilità d’installazione, la duttilità per configurazione e impiego, e che non richieda la presenza di sistemi per lo smaltimento della condensa. Apprezzabile anche i ridotti livelli sonori che sono, alla portata minima, intorno a 16 dB. Ciò ne permette l’installazione in camere da letto, soggiorni o studi. Infine, ma non meno importante, si fanno notare i bassissimi consumi, 1 W nel funzionamento alla portata minima e 5,5 W alla portata massima.

envelope-ofacebook