Vortice Ariante Tower: praticità in poco spazio
Vortice Ariante Tower è un ventilatore a tre velocità dotato di rotazione che abbina silenziosità a praticità e a elevate prestazioni
Vortice arricchisce il suo catalogo con Ariante Tower, un ventilatore a torre dotato di telecomando IR per il controllo a distanza di tutte le sue funzioni e pensato per l’ottimale raffrescamento di ambienti sia domestici sia commerciali. Il ventilatore è stato progettato in modo da garantire il miglior compromesso possibile tra silenziosità, ingombro, prestazioni, economicità d’esercizio e funzioni. È anche dotato di un timer che permette di programmarne lo spegnimento automatico fino a un massimo di sette ore e mezza.
La base del Vortice Ariante Tower è in resina termoplastica (ABS) di colore nero, e tutta la stabilità necessaria è garantita dalla presenza di quattro piedini in gomma che evitano spostamenti e vibrazioni. Il gruppo motoventilante è costituito da un girante tangenziale che garantisce elevate prestazioni e ridotte emissioni sonore. Inoltre, il motore elettrico a tre velocità permette di avere sempre il flusso d’aria desiderato.
Il Vortice Ariante Tower è dotato anche di un meccanismo di oscillazione di 90° lungo l’asse verticale. La funzione di rotazione si attiva premendo un pulsante dedicato presente sia sul dispositivo sia sul telecomando. La rotazione può essere attivata anche quando il ventilatore è in funzione e qualunque sia la velocità impostata. Integrata nella parte superiore troviamo una comodissima maniglia che permette di spostare facilmente il ventilatore, mentre nella sua superficie superiore sono disposti i comandi per l’accensione e per ogni altro controllo.
Il Vortice Ariante Tower ha tre modalità di funzionamento, attivabili da telecomando e tramite i comandi presenti sull’unità ventilante. Con la modalità Standard il ventilatore funziona alla velocità impostata, tra le tre disponibili, fino al suo spegnimento. Se attiviamo Brezza, il ventilatore alterna ciclicamente le tre velocità (massima, media e minima) simulando così il tipico e naturale effetto del vento. Sono disponibili tre tipologie di brezza: intensa, media e leggera. Infine, la modalità Notte riduce automaticamente la velocità del ventilatore rispetto a quella impostato, tenendo così conto della naturale riduzione della temperatura corporea durante il sonno. Infine, il telecomando a raggi infrarossi in dotazione può essere comodamente alloggiato in un supporto agganciabile posteriormente sulle griglie d’immissione dell’aria del ventilatore.
Diametro della base: 268 mm
Diametro superiore: 150 mm
Altezza: 830 mm
Lunghezza cavo di alimentazione: 1,8 m
Iscriviti alla newsletter Blizia per essere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità